X Factor, secondo Live: eliminato, scontro Ambra-Rkomi e sfottò Morgan-Fedez

Il cantante, ospite dell'ultimo appuntamento del celebre talent targato Sky, ha regalato tante emozioni con la sua esibizione
X Factor, secondo Live: eliminato, scontro Ambra-Rkomi e sfottò Morgan-Fedez

Giovedì 3 novembre è andata in onda una nuova puntata di X Factor 2022 in prima serata su Sky Uno, dove non sono mancati i colpi di scena. Si è iniziato con 11 concorrenti in gara, dopo l'eliminazione della scorsa settimana di Matteo Siffredi. Ancora una volta è stato il televoto del pubblico a determinare chi sono stati i migliori artisti del secondo Live, dopo naturalmente le manche di esibizioni. Il voto, come sempre, è stato fatto via web, tramite l'App ufficiale XF2022, usando il decoder Sky o i nuovi Tv Sky Glass.

Lo scontro tra Ambra Angiolini e Rkomi

Subito dopo il giudizio del pubblico, c'è stato quello dei quattro giudici (Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D'Amico, Rkomi) che hanno decretato l'uscita di scena di uno degli concorrenti in gara. Nella prima manche i meno votati sono stati I Tropea del Roster dell'ex di Massimiliano Allegri, che rischiano quindi l'eliminazione. A passare direttamente al terzo Live sono stati: Linda, Dadà, Matteo Orsi, I Santi Francesi e Beatrice Quinta. L'eliminato del secondo Live è invece Iako, del roster di Rkomi. Il concorrente si è sfidato con I Tropea. Spazio prima ai cavalli di battaglia con Insieme a te sto bene di Lucio Battisi per la band della Angiolini e Il mondo di Jimmy Fontana per il talento di Rkomi. Mentre Ambra ha dato il suo voto ai Tropea, Rkomi ha scelto ovviamente il suo pupillo, supportato da D'Amico, mentre Fedez ha spedito i ragazzi al Tilt, votando Iako. Il televoto ha poi salvato i Tropea.

X Factor 2022 e il ritorno di Morgan

Il celebre artista è stata la vera sorpresa del secondo Live di X Factor 2022. Dopo aver eseguito il suo cavallo di battaglia 'Altrove', c'è stato un momento di scambio di battute con Fedez: "Ti vedo più brizzolatino". Marco Castaldi è tornato ad essere protagonista della scena, dimostrando sempre il suo innato carisma e la battuta pronta, ai giudici ha detto: "Assegnate canzoni che piacciono anche a voi, non solo a loro. Così quanto avete amore per qualcosa riuscite a trasferirlo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...