Con la festa di Sottana l'Italdonne batte la Polonia

L'azzurra festeggia la centesima presenza in Nazionale con una prova da MVP. Così l'Italia vince e resta in corsa agli Europei
Con la festa di Sottana l'Italdonne batte la Polonia

ORADEA - Prima vittoria dell'Italia all’EuroBasket Women 2015. Dopo le scivolate con Bielorussia e Grecia, le azzurre battono brillantemente la Polonia e restano in corsa per il passaggio al secondo turno degli Europei.

Determinante il match di domani con la Turchia (19.30, diretta SkySport1HD). L'incontro di questa sera tra la stessa Turchia e la Grecia dirà invece se per la squadra di Ricchini sarà sufficiente vincere domani, o se invece per la qualificazione servirà farlo con un certo margine.

Ottima vittoria di squadra quella di oggi sulle polacche. Con le spalle al muro, le azzurre hanno risposto con una prova corale di grande spessore. Finisce 66-55 con miglior marcatrice Giorgia Sottana (foto), che ha festeggiato con 17 punti e una ottima prestazione la sua presenza numero 100 in maglia azzurra. Molto bene anche Raffaella Masciadri (14), contributo importante poi da Ress (7), Crippa (7), Dotto (6), Zanoni (6), Gatti (2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...