Gregorio Paltrinieri, campione di nuoto e baskettaro

L'emiliano oro ai Mondiali nei 1500 stile libero è un superappassionato di basket. Ed ha ricevuto anche i complimenti personali di Petrucci
Gregorio Paltrinieri, campione di nuoto e baskettaro

ROMA - Tra i tanti che in queste ore stanno facendo i complinenti a Gregorio Paltrinieri (foto), campione del mondo nei 1500 stile libero con il nuovo record europeo ai Mondiali di Kazan, c'è il presidente FIP Gianni Petrucci.

Paltrinieri infatti, oltre che nuotatore di classe mondiale, è un grande appasionato di basket. Un vero baskettaro, tanto che, subito dopo l'impresa dell'oro di Kazan, ha dichiarato tra le altre cose che «Il nuoto mi piace, è la mia vita, ma non mi ci vedo a frequentarlo dopo che avrò smesso con le gare: il mio sport preferito è il basket». Appassionato di NBA, grande tifoso dei Knicks e in particolare di Carmelo Anthony, amico personale del corregionale Marco Belinelli, Paltrinieri a basket ci ha anche giocato a lungo, da ragazzino. «Ma purtroppo ero molto scarso», ha raccontato. Quindi ha scelto il nuoto, fino a diventare campione del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...