Venezia vola in semifinale playoff di Serie A

La Reyer supera 87-62 Trento e giovedì incontrerà Cremona in Gara 1. Capo d'Orlando si porta sul 2-0 nelle semifinali playoff di A2
Venezia vola in semifinale playoff di Serie A© Ciamillo

TORINO - Dopo Sassari, Milano e Cremona, la Serie A di basket conosce il nome della quarta semifinalista: è l'Umana Reyer Venezia, che davanti al pubblico amico elimina Trento in Gara 5 (87-62). I ragazzi di coach De Raffaele troveranno Cremona in semifinale. Nella seconda gara della serie di semifinali playoff di A2, Capo d'Orlando stende ancora Bergamo (87-75) e si porta sul 2-0.

Umana Reyer Venezia-Dolomiti Energia Trentino 87-62 

Dopo aver faticato al tiro per tutta la serie, Venezia si ritrova nella sera decisiva. Il primo quarto scorre sul filo dell'equilibrio (16-14), poi la Reyer prende il volo con un secondo quarto da 24-10. La Reyer difende alla morte e riesce ad attaccare spesso in campo aperto, trovando il fondo della retina con continuità e negando i rimbalzi d'attacco a Trento. A fine serata, 23 punti per Haynes, 19 per Bramos, 13 e 11 rimbalzi per un rigenerato Austin Daye. Giovedì in programma Gara 1 a Cremona.

Benfapp Capo d’Orlando-Bergamo Basket 87-75 

Un'Orlandina a trazione statunitense si regala la chance di chiudere la serie a Bergamo. Brandon Triche è strepitoso (24 punti e 14 assist), Jordan Parks non è da meno con 26 punti, doppia cifra anche per l'italoamericano Joe Trapani a quota 12 e per Bellan (11). Bergamo, priva di Brandon Taylor, ha retto per un tempo, cedendo nel terzo quarto. Inutili i 27 punti di Roderick.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...