Milano sconfitta da Sassari in Gara 1 di semifinale scudetto

Al Forum la Dinamo si impone nel quarto quarto grazie a uno Stefano Gentile immarcabile. Venerdì, ancora ad Assago Gara 2
Milano sconfitta da Sassari in Gara 1 di semifinale scudetto© Ciamillo

MILANO - Sassari non si ferma più e vince anche in casa dei campioni d'Italia. Milano inizia con il piede sbagliato la serie di semifinale di playoff, il Banco di Sardegna si aggiudica Gara 1 (79-86) e allunga a venti partite la striscia di imbattibilità. Show di Thomas e Stefano Gentile (miglior realizzatore con 26 punti) davanti al pubblico del Forum, che venerdì proverà a spingere i ragazzi di Pianigiani al successo in Gara 2.

La Dinamo mette il turbo al quarto quarto con un super Gentile 

Primo quarto all'insegna dell'equilibrio e di un grande ritorno: Mike James non parte in quintetto per Milano ma ritrova il parquet dopo 5', accolto dagli applausi. Nonostante i 12 punti a fine serata, non si tratta di un ritorno positivo: l'EA7 ha girato meglio con Cinciarini in regia. Sassari prova a scappare nel secondo quarto, toccando la doppia cifra di vantaggio per poi andare all'intervallo lungo avanti di 6 (35-41). Milano rientra in partita nel terzo quarto, si entra nei 10' finali in perfetta parità a quota 60. Una raffica di Gentile (otto punti in fila) vale il primo strappo, Thomas porta avanti di 9 Sassari, un'altra magia di Gentile permette al Banco di Sardegna di blindare il successo e gestire i 2' conclusivi. Doppia doppia per Thomas (25 e 11 rimbalzi) e Pierre (13 e 11), grande gioia per la formazione di coach Pozzecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...