Dagli Usa: Melli sbarca in NBA, firmato biennale con i Pelicans

L'ala grande emiliana lascia il Fenerbahce per approdare a New Orleans. Sarà il terzo italiano a giocare nella lega americana, assieme a Belinelli e Gallinari
Dagli Usa: Melli sbarca in NBA, firmato biennale con i Pelicans© www.imagephotoagency.it

TORINO - Nicolò Melli lascia il Fenerbahce per approdare in NBA. L'ala grande della nazionale italiana avrebbe infatti firmato un biennale con i New Orleans Pelicans, la squadra di Zion Williamson, scelto con il numero uno dell'ultimo draft. A rivelarlo Adrian Wojnarowski, massimo esperto negli Stati Uniti del mercato Nba. Nicolò Melli si aggiunge a Marco Belinelli e Danilo Gallinari, facendo salire a tre il numero di cestisti italiani nel pianeta NBA.

La carriera di Nicolò Melli

Ala grande, classe 1991, Nicolò Melli ha iniziato la sua carriera nella Pallacanestro Reggiana trasferendosi all’Olimpia Milano nell’estate del 2010. A parte una breve parentesi a Pesaro nel 2011, Melli disputa cinque stagioni con l’Olimpia conquistando uno scudetto. Nell’estate 2015 passa al Brose Bamberg con cui vince due campionati tedeschi, una Coppa di Germania e una Supercoppa tedesca. Nelle ultime due stagioni l’emiliano ha vestito la casacca del Fenerbahce vincendo un campionato turco, una coppa del Presidente e una Coppa di Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...