L'Olimpia Milano premia Dino Meneghin: ritirata la sua numero "11"

La cerimonia il 19 novembre nell'intervallo della gara di Eurolega con il Maccabi Tel Aviv. L'ex cestista: "Una bellissima sorpresa, orgoglioso di questo privilegio raro"
L'Olimpia Milano premia Dino Meneghin: ritirata la sua numero "11"© LAPRESSE

MILANO - La Pallacanestro Olimpia A|X Armani Exchange Milano proclama per il prossimo martedì 19 novembre la 'Dino Meneghin Night'. Nel corso dell'intervallo della partita di EuroLeague tra Olimpia Milano e il Maccabi Tel Aviv, in programma martedì 19 novembre, verrà celebrata la carriera di Dino Meneghin con il ritiro ufficiale della maglia numero 11. ll presidente Pantaleo Dell'Orco ha specificato le motivazioni del riconoscimento: "È un onore per l'Olimpia e la sua proprietà, per il Signor Armani, avere l'opportunità di omaggiare e celebrare uno dei più grandi campioni della nostra storia, un uomo che ha dato tantissimo al basket italiano, non solo a Milano, interpretando il proprio ruolo secondo lo spirito di squadra, l'orgoglio e la combattività che hanno sempre contraddistinto i giocatori più apprezzati dal nostro pubblico. Ritirare la maglia numero 11 di Dino Meneghin non è un premio alla sua carriera, ma un atto dovuto, per tutto quello che rappresenta, oltre che un immenso piacere". 

I ringraziamenti 

Queste le parole di Dino Meneghin rilasciate al sito ufficiale dell'Olimpia:  "È una bellissima sorpresa: desidero ringraziare il Signor Giorgio Armani, il Presidente Dell'Orco, Ettore Messina e tutta l'Olimpia. Sapere che la maglia numero 11 sarà ritirata e che questo è un privilegio riservato a pochi mi onora. Il riconoscimento va a me, ma idealmente spetta a tutti i giocatori con cui ho giocato, per tantissimi anni, e che mi hanno accompagnato in questo percorso". Si tratta della terza maglia ritirata dopo la "8" di Mike D'Antoni e la "18" di Arthur Kenney. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...