La Novipiù Casale sarà nerostellata

Lodevole iniziativa per celebrare un compleanno: il 24 novembre la Junior abbandonerà la tradizionale canotta rossoblù in occasione della ricorrenza dei 110 anni del glorioso Football Club Casale
La Novipiù Casale sarà nerostellata

CASALE MONFERRATO - Due club prestigiosi, di due sport diversi, ma della stessa città, uniti per celebrare un compleanno. Accade a Casale Monferrato, dove domenica 24 novembre al PalaFerraris, in occasione della partita di Serie A2 tra Novipiù e Scafati, la Junior abbandonerà per un giorno la tradizionale canotta rossoblù per vestirne una inedita (ed irripetibile) nerostellata. Una partita che diventa speciale, al di là delle ragioni di classifica, per un motivo “più alto”. Per la scelta, compiuta dalla Junior per rendere omaggio ai 110 anni di storia del glorioso Football Club Casale. “Tutta Casale in una partita”, recita il nome dato all’evento e presentato presso il Municipio di Casale Monferrato alla presenza del vice sindaco della città Emanuele Capra, dei presidenti del Casale Giuseppino Coppo e Lino Gaffeo, del general manager della Junior Giacomo Carrera e del presidente Giancarlo Cerutti. Per il presidente della Junior Cerutti, che quest’anno festeggia vent’anni alla guida del club di basket, un’occasione per unire il suo passato con il presente, visto che in precedenza per 17 anni è stato patron dei nerostellati. «Ho compiuto recentemente sessantanove anni ed ho dedicato più di metà della mia vita allo sport casalese. Per me ha questo evento un significato doppio, non c’è domenica dell’anno in cui io non chieda immediatamente il risultato del Casale, che è rimasto nel mio cuore». 

Una presidenza lunga e fortunata arrivata ad un passo dalla Serie B. «Dal 1970 al 1987 ho condiviso le sorti della meravigliosa maglia nerostellata, passata attraverso tanti momenti memorabili, altri difficili, tantissimi da ricordare con orgoglio: dalla quarantina di derby vissuti con Alessandria, Novara e Pro Vercelli alla storica partita contro l’Udinese. Sono stati anni bellissimi, legare queste due realtà è come legare per me due parti molto importanti della mia vita». Un’idea che ha subito conquistato il patron. «Noi della Junior porteremo con orgoglio la maglia nerostellata e voglio ringraziare i presidenti Coppo e Gaffeo per aver accolto questa nostra iniziativa, che non vuole solo mettere insieme le storie importanti di due club, ma anche onorare i sacrifici non solo economici e l’impegno dei due presidenti del Casale FBC, mossi da una grande e autentica passione». Ideatore dell’iniziativa Giacomo Carrera, general Manager della Novipiù. «La Junior negli anni si è dedicata a promuovere e far conoscere le eccellenze del nostro territorio e la maglia nerostellata e il Casale FBC lo sono per storia tradizione e quindi è per noi un piacere omaggiare una ricorrenza così importante come i 110 anni dalla fondazione. Faremo di tutto per arrivare alla partita con Scafati da prima in classifica per rendere ancora più speciale la giornata del 24 novembre». Non si pensi tuttavia a un’operazione di marketing, le speciali canotte nerostellate che indosseranno Valentini e compagni non recano sponsor e non si potranno acquistare. Ma è sicuro che, anche per questo, diventeranno prede preziose dei collezionisti. Alla partita del 24 novembre il settore giovanile del Casale FBC, ragazzi e genitori, sarà ospite della Junior. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...