Morte Kobe Bryant: un minuto di silenzio sui campi da basket italiani

Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso di rendere omaggio all'ex stella dei Los Angeles Lakers: "Sarà per sempre legato all'Italia"
Morte Kobe Bryant: un minuto di silenzio sui campi da basket italiani© CIAMILLO

TORINO - Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Petrucci, ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi e in ogni categoria nelle gare dell'intera settimana. "Un piccolo ma sentito e doveroso gesto - ha dichiarato Petrucci - per onorare la vita e la memoria di Kobe Bryant, campione assoluto che ha sempre avuto nel cuore il nostro Paese". Kobe, scomparso ieri tragicamente in un incidente in elicottero assieme alla figlia Gianna e ad altre sette persone, "è stato e sarà per sempre legato all'Italia".

Il ricordo delle società italiane

Da Rieti a Reggio Emilia, fino a Pistoia. Le squadre italiane in cui ha militato il padre Joe ricordano Kobe Bryant, che da bambino ha mosso proprio nel nostro paese i suoi primi passi da giocatore di basket. "Ci hai fatto sognare, emozionare ma soprattutto innamorare. A Rieti hai cominciato a far piangere i tuoi piccoli primi avversari. Siamo orgogliosi di essere stati i primi a vederti calcare i campi. Non ti dimenticheremo mai Kobe", si legge sul profilo Twitter della squadra di basket di Rieti. "Per sempre uno di noi", si legge invece sul profilo della Pallacanestro Reggiana che pubblica anche una serie di foto del piccolo Kobe con il padre Joe e con le maglie della squadra giovanile di Reggio dove aveva iniziato a giocare. "Lo abbiamo visto giocare al PalaCarrara durante gli intervalli delle partite di papà Joe. Aveva un legame forte con la città di Pistoia e proprio qualche anno fa venne a farci visita. Che la terra ti sia lieve #Kobe", scrive infine la Pallacanestro Pistoia allegando una recente foto dell'ex stella dell'Nba in visita proprio nella cittadina toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...