Petrucci: "Coronavirus? Calendario intasato, il basket non si può fermare"

Il presidente della Federazione italiana pallacanestro ai microfoni di Radio anch'io sport su Rai Radio 1: "Domenica dobbiamo giocare a qualsiasi condizione. Darussafaka-Virtus Bologna? Ho scritto a Coni e Governo"
Petrucci: "Coronavirus? Calendario intasato, il basket non si può fermare"© CIAMILLO

TORINO - "Noi dobbiamo giocare domenica in qualsiasi condizione, porte aperte, come speriamo, o porte chiuse. Il campionato non può essere rinviato ulteriormente, le date non ci sono più, ci sono le squadre impegnate nelle coppe, abbiamo un torneo preolimpico molto importante". Lo ha detto Giovanni Petrucci, presidente della Federbasket, sulla situazione legata ai campionati sospesi per l'emergenza coronavirus. "È chiaro che si parla di calcio che è lo sport più popolare, ma anche noi abbiamo dei problemi seri - continua Petrucci -".

Coronavirus, Forum vuoto: Olimpia Milano-Real Madrid a porte chiuse

Petrucci sulla partita della Virtus Bologna in Turchia

"Abbiamo il problema della Virtus Bologna che deve giocare in Turchia mercoledì (contro il Darussafaka) e sono bloccati dalla sospensione del traffico aereo. L'Eurolega assurdamente e presuntuosamente ha detto 'non è un problema che ci riguarda'. Non so se si può andare avanti così - aggiunge il numero uno della Federbasket -. Ho chiesto al presidente del Coni Malagò e ai ministri Di Maio e Spadafora di intervenire con i canali diplomatici. Qua sta diventando un bombardamento sportivo su tutti i campi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...