Djordjevic: "Il campionato di basket a 18 squadre è una proposta"

Il tecnico della Virtus Bologna ha bocciato l'ipotesi di giocare in estate: "C'è un grosso rischio di infortuni e il caldo per gli atleti non è positivo"
Djordjevic: "Il campionato di basket a 18 squadre è una proposta"© Ciamillo

ROMA - Sasha Djordjevic ha analizzato la situazione del prossimo campionato di basket. L'allenatore della Virtus Bologna a Domenica sport su Radio 1 Rai ha dichiarato: "La Serie A a 18 squadre è una proposta e va presa come tale. Inutile creare polemiche o parlare delle decisioni che verranno. Io sono 'in strada', accetto quello che sarà deciso, mi adatterò, adatterò la società e soprattutto la mia squadra a questa nuova competizione". Non esclude poi che non tutte le squadre potrebbero partecipare alla Serie A 2020/21: "Sicuramente avere un numero pari di squadre è giusto per una competizione sportiva, pero' ancora non è detto che tutte le 18 andranno avanti. C'è una data, il 15 giugno, in cui alcune squadre che potrebbero non farcela, potrebbero non iscriversi".

"Basket in estate? Grosso rischio di infortuni"

In merito all'ipotesi di giocare in estate, Djordjevic si dice pessimista: "Possiamo giocare su qualsiasi tipo di superficie ma c'è un grosso rischio di infortuni e l'estate, con il caldo, per gli atleti non è positiva. Giocando all'aperto lo si farebbe sul cemento, ed anche una banale caduta porterebbe ad un grave rischio di infortuni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...