Reale Mutua Torino, Ataman è uno dei nuovi proprietari

L'attuale coach dell'Anadolu Efes ha annunciato: "Con me due soci importanti: la più importante agenzia di sport management della Turchia e un altro socio"
Reale Mutua Torino, Ataman è uno dei nuovi proprietari© EFE

TORINO - Novità importante per Reale Mutua Basket Torino in ottica di un'ammissione al prossimo campionato di Serie A. Come annunciato in una video conferenza organizzata dal presidente Stefano Sardara, è entrato a far parte della proprietà del club Ergin Ataman. L'attuale coach dell'Anadolu Efes ha spiegato: "Conosco Stefano da tempo e volevamo fare insieme un business nello sport. Quando mi ha parlato della possibilità di partecipare a Torino, mi ha fatto molto piacere. Insieme a me arriveranno due soci importanti: la più importante agenzia di sport management della Turchia e un altro socio che annunceremo tra una settimana perchè darà grande emozione alla città".

Al lavoro per la Serie A 2020/2021

Il passaggio di proprietà era necessario considerato che il patron Sardara è anche il numero uno della Dinamo Sassari. Ora il club piemontese attende notizie dalla Lega Basket in merito all'ammissione alla Serie A 2020/2021, diventata più semplice in seguito alla mancata iscrizione di Vanoli Cremona. Sul tema l'allenatore turco ha detto: "Vorremmo far diventare Torino una realtà importante del basket italiano. Se andiamo in A1 prendiamo subito interamente il club e vogliamo portarlo a livelli alti in un progetto almeno triennale, con l'obiettivo di arrivare presto in Europa. Questa città ha la Juventus nel calcio ma non ha una squadra nell'Eurolega di basket, come meriterebbe: cercheremo di coinvolgere tutti, anche gli sponsor, per arrivare presto ad alti livelli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...