Supercoppa Italiana, Milano surclassa Varese. Vince anche la Virtus Bologna

Il quintetto guidato da Messina si impone 110-77. Cremona non può nulla contro le Vu Nere. Brescia e Reggiana superano rispettivamente Cantù e Fortitudo
Supercoppa Italiana, Milano surclassa Varese. Vince anche la Virtus Bologna© CIAMILLO-CASTORIA

TORINO - Seconda vittoria in altrettante gare nel girone A della Supercoppa LBA per l'Olimpia Milano, che all'Enerxenia Arena di Varese supera i padroni di casa per 110-77 con sette uomini in doppia cifra. I migliori per gli uomini di Messina sono Punter (19 punti) e Moraschini (17 punti), con una AX Armani Exchange che brilla dall'arco (17 triple a segno) mentre all'Openjobmetis non basta la prova dell'ex di turno Luis Scola, a referto con 21 punti e 5 rimbalzi. Debutto stagionale vincente per la Virtus Bologna di Sasha Djordjevic. Nella prima giornata del gruppo B le Vu Nere passano al PalaRadi di Cremona per 87-66. Decisive le accelerate nel secondo e quarto quarto, con Teodosic (11 punti) top scorer per la Segafredo mentre nelle fila della Vanoli si salva Cournooh (15 punti e 6 rimbalzi).

Supercoppa Italiana, la classifica

Vittorie per Reggio Emilia e Brescia

Successo all'esordio anche per Brescia e Reggio Emilia. Nel girone A della Supercoppa LBA che vede Milano a punteggio pieno, la Germani fa il suo esordio sbancando il PalaDesio: 76-75 su Cantù grazie alla tripla decisiva di Kalinoski a sette secondi dalla sirena. In doppia doppia Burns (16 punti e 11 rimbalzi), al quintetto di Pancotto non basta un Pecchia da 18 punti. La Acqua San Bernardo resta così a quota zero come Varese. Nel gruppo B Reggio Emilia piega in rimonta la Fortitudo per 90-85, dopo essersi trovata a -11 sul finire del terzo quarto. Grande protagonista Taylor con 26 punti, 18 ne firma Baldi Rossi, per la Effe 26 punti di Happ e 22 di Banks.

Supercoppa Italiana, gli ultimi risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...