Supercoppa Italiana, Trieste supera Treviso 81-77. Venezia piega Trento

L'Allianz si impone sul parquet della Dè Longhi grazie a Garzulis ed Henry, salendo al comando del raggpruppamento C insieme ai lagunari che con il solito Daye passano contro la Dolomiti Energia
Supercoppa Italiana, Trieste supera Treviso 81-77. Venezia piega Trento© Ciamillo-Castoria

TREVISO - Secondo successo consecutivo per l'Allianz Trieste che sale al comando del gruppo C della Supercoppa Italiana vincendo sul parquet di Treviso per 81-77. Al Palaverde i padroni di casa partono con il piglio giusti, guidati da un ispirato Logan e chiudendo il primo quarto sul 22-17, eppure prima dell'intervallo gli ospiti suonano la carica ribaltando il risultato, con un parziale di 14-24, sul 36-41. Al ritorno in campo Garzulis, 17 punti per lui, guida i compagni verso l'allungo decisivo portando il punteggio sul 54-64 e nonostante il ritorno della De Longhi nell'ultimo quarto, chiuso con un 23-17 da un superbo Akele, la formazione di Dalmasson porta a casa il successo con un ottimo finale di Henry (14 punti e 9 rimbalzi).

Supercoppa Italiana, i risultati

Supercoppa Italiana, la classifica

Venezia espugna Trento

In vetta al raggruppamento C insieme a Trieste c'è Venezia che non risparmia Trento passando in trasferta per 77-73. Gara equilibrata già dalle prime battute con i padroni di casa che riescono a chiudere sul +3 (18-15), per poi sprecare il piccolo vantaggio all'intervallo con l'Umana che chiude il parziale sul 17-12, portandosi al riposo sul 32-30. Nel secondo tempo si riparte come nei primi 10', la Dolomiti Energia recupera 2 punti chiudendo il terzo quarto con il parziale di 22-20, per poi dilapidare il tutto nel finale con il lagunari che si affidano al solito Daye (17 punti) e vincono la seconda partita consecutiva nella competizione. A poco servono i 4 atleti in doppia cifra per coach Brienza, alla seconda sconfitta in quattro giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...