Sassari batte Roma in Supercoppa, Brindisi piega Pesaro

I sardi di Pozzecco dominano il match contro la Virtus, alla quinta sconfitta in cinque partite. Successo dei pugliesi per 84-70
Sassari batte Roma in Supercoppa, Brindisi piega Pesaro© Ciamillo

OLBIA (Sassari) - Quinta sconfitta in cinque gare per la Virtus Roma nel girone D della Supercoppa 2020 al Geovillage di Olbia. Gli uomini di coach Bucchi hanno affrontato il Banco di Sardegna Sassari che ha avuto la meglio per 99-76. I sardi di Pozzecco hanno dominato sin dall'inizio, chiudendo la prima frazione avanti di 13 punti (35-22) e andando all’intervallo lungo a +24. Per la Virtus Roma esordio per Anthony Beane e secondo test per Robinson (10 punti) e Evans (15) in una sfida segnata in partenza dall'8/8 da tre punti di Sassari nei primi 11' di gioco. Coach Bucchi, alle prese con tante assenze, ha continuato a ruotare assieme gli effettivi del roster, alzando leggermente il minutaggio rispetto alle prime quattro uscite e concedendo poi spazio ai quintetti dei giovani aggregati per la preparazione. Sardi trascinati dai 21 punti dell'esordiente Tillman, nel tabellino anche 15 punti di Bendzius e 14 di Bilan.

Brindisi batte Pesaro 84-70

Nell'altro match odierno, sempre per il girone D, vittoria della Happy Casa Brindisi contro Pesaro: a Olbia finisce 84-70 con 19 punti di Harrison, top-scorer della serata. Nella formazione pesarese 12 punti di Drell. Nel tabellino spiccano anche i 15 punti di Willis e Thompson (Brindisi), 12 di Perkins (Brindisi), 11 di Cain (Pesaro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...