Milano inarrestabile: battuta Trieste 87-65. Cade Venezia, vince Sassari

Un altro successo per l'Olimpia che 3 su 3 in Serie A superando con un sonoro +22 l'Allianz, crolla invece la Reyer sconfitta in casa da Pesaro 90-72. Il Banco di Sardegna domina Roma e chiude la sfida sul 92-72
Milano inarrestabile: battuta Trieste 87-65. Cade Venezia, vince Sassari© Ciamillo

TRIESTE - Nel terzo turno del campionato di Serie A Milano centra il successo, in trasferta, su Trieste per 87-65. Tre su tre dunque per gli uomini di coach Messina che si trovano al momento in testa alla classifica in solitaria, in attesa di Varese e grazie alla sconfitta di Venezia. Dopo i primi due quarti nei quali i padroni di casa riescono a contenere l'esplosività dei meneghini, grazie ad una buona prestazione di Doyle (17 punti per lui), è il terzo periodo a segnare lo spartiacque dell'incontro. Un parziale di 9-24 segna la gara con i 18 di Leday e i 13 punti a testa di Shields e Datome l'Olimpia vola e chiude sul +22, lasciando l'Allianz senza diritto di replica nell'ultima frazione. Brutta sconfitta invece per la Reyer che perde in casa con Pesaro per 90-72. Dopo un buon primo quarto i lagunari si spengono piano piano e lasciano spazio alla Carpegna Prosicutto che ispirata dal duo Massenat-Filipovity (23 e 22 punti) prende il largo e vince con merito. A poco servono i 17 di Tonut e i 14 di Watt a coach De Raffaele.

Sassari distrugge la Virtus Roma

Una super Sassari passa al PalaLottomatica con un netto 92-72 sulla Virtus Roma  Gara dominata dagli uomini di Pozzecco che schiacciano la formazione di coach Bucchi, mai veramente in partita. Dopo il primo quarto gli ospiti sono già sul +11 (10-21) con il solo Wilson in grado di reggere per i giallorossi (8 punti sui 10 totali del primo periodo), e all'intervallo il distacco è già vertiginoso con Spissu e compagni avanti di 21 (23-44). Nella ripresa non cambia lo spartito e i sardi guidati dal loro playmaker (19 punti a referto), mantengono la distanza di sicurezza chiudendo la gara sul +20. Inutili per i giallorossi i 29 punti di un ottimo Baldasso.

Vince Brescia, Cantù si prende il derby

La Germani Brescia rialza la testa dopo i due ko con cui aveva aperto il campionato: il team lombardo batte 94-87 la De Longhi Treviso trovando in T.J. Cline il suo miglior realizzatore, oltre a una complessiva prova di rilievo in fase difensiva da parte della squadra. Vittoria esterna anche per l'Happy Casa Brindisi contro Reggio Emilia: in luce Darius Thompson con 19 punti (88.9% di realizzazione da due punti). Quasi sempre sotto nel punteggio, i padroni di casa non riescono nella sperata rimonta nel quarto quarto. Cantù vince a Masnago 90-80 il derby contro Varese e trova la sua seconda vittoria consecutiva in campionato. La S.Bernardo si presenta a Masnago priva di Smith ma all’Openjobmetis non bastano i 29 punti di Scola, con Cantù trascinata da Thomas (21 per lui, con 12 rimbalzi) proprio nell'ultimo quarto. Così, l'Acqua S.Bernardo Cantù espugna il palazzetto di Varese per 90-80 raggiungendo proprio Scola e compagni a quota 4 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...