Basket, Petrucci: "Messina ct? È il migliore, vedremo"

Il numero uno della pallacanestro italiana sul possibile ritorno dell'attuale tecnico dell'Olimpia: "Per ora nessun accordo"
Basket, Petrucci: "Messina ct? È il migliore, vedremo"© CIAMILLO

TORINO - Gianni Petrucci non esclude un ritorno di Ettore Messina alla guida della nazionale azzurra di basket. Il presidente della Federazione italiana pallacanestro ha speso importanti parole di elogio verso il tecnico dell'Olimpia Milano, lasciando aperta ogni ipotesi. "Un ritorno di Messina in Nazionale? E' il miglior allenatore italiano e tra i migliori in Europa, ho grande fiducia in lui. Non metto pressione perchè nessun accordo e' stato fatto - ha dichiarato a Rai Gr Parlamento -  e lui sta andando bene con Milano. Vedrò alla fine quale sara' la situazione". 

Nba, vittoria per Gallinari

Verso il Messina ter? 

Ettore Messina vanta un palmares invidiabile: 4 scudetti, 8 Coppe Italia, 2 Euroleghe, 1 Coppa delle Coppe e 2 Supercoppe, oltre ad aver già guidato la nazionale italiana in due occasioni: dal 1992 al 1997 e poi dal 2015 fino al 2017, vincendo un'argento agi Europei del 1997 e l'oro ai giochi del Mediterraneo del 1993. Le voci su un possibile ritorno alla guida dell'Italia si sono intensificate. Una trattativa che potrebbe prendere piede dopo il preolimpico, che vedrà gli azzurri, attualmente guidati da Sacchetti, impegnati contro la Serbia. "So benissimo quanto siano forti - ha concluso Petrucci -noi ci prepariamo per vincere. Sulla carta loro sono più forti, ma noi vogliamo farcela: speriamo che non vinca il migliore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...