Clamoroso a Forio: il palazzetto sarà usato come hub vaccinale

"Vaccinarsi è un atto d'amore" sarà lo slogan utilizzato in segno di protesta nel prossimo match di Serie C Gold: senza campo, il club è a rischio esclusione
Clamoroso a Forio: il palazzetto sarà usato come hub vaccinale

FORIO (Napoli) - "Vaccinarsi è un atto d'amore" è lo slogan che sarà stampato sulle magliette del Forio Basket, squadra che milita nel campionato di serie C Gold nel girone Campania/Puglia/Calabria e che le indosserà domenica nel match contro il Benevento in trasferta. La squadra foriana ha lanciato l'iniziativa come singolare forma di protesta per la decisione della amministrazione comunale di Forio di utilizzare il PalaCasale, il palazzetto dello sport in cui la squadra si allena e disputa le partite in casa, come hub vaccinale, uno dei due allestiti sull'isola per l'imminente campagna di vaccinazione di massa.

Il Forio Basket rischia l'esclusione dal campionato di Serie C Gold

Senza impianto il Forio Basket rischia l'esclusione dal campionato e la società sportiva spera in un ripensamento: "Ci auguriamo che comune ed ASL vogliano provare ad allocare altrove le 4 postazioni allestite sul parquet (rifatto qualche settimana fa), magari anche negli spogliatoi: i ragazzi sono disposti ad andare a casa anche senza doccia pur di non interrompere la loro avventura e crediamo che sull'isola ci siano anche altre strutture dove poter vaccinare". La società cestistica ischitana tiene a sottolineare che "siamo ben consapevoli dell'importanza dei vaccini e del dramma che vive l'Italia. Da uomini di sport abbiamo una concezione alta della salute, della vita, della solidarietà. Resteremo comunque in campo come volontari a supporto delle istituzioni e dei cittadini che si vaccinano ma continuiamo a sognare di poter e giocare e vincere, insieme, oltre alla partita della pandemia e della vita anche quella della nostra grande passione sportiva".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...