Supercoppa, Milano, Bologna, Brindisi e Venezia in semifinale

L'Armani Exchange domina Treviso e incrocerà l'Happy Casa per accedere alla finale. L'Umana Reyer sfiderà la Virtus
Supercoppa, Milano, Bologna, Brindisi e Venezia in semifinale© CIAMILLO

BOLOGNA - La Supercoppa 2021 entra nel vivo con i quarti di finale tutti in scena nella giornata di sabato alla Unipol Arena di Casalecchio. Olimpia Milano, Happy Casa Brindisi, Venezia e Virtus Bologna accedono alle semifinali.

Venezia spazza via Pesaro

L'Umana Reyer Venezia è la prima semifinalista della Supercoppa 2021, superando facilmente ai quarti Carpegna Prosciutto Pesaro con il punteggio finale di 51-83. Alla Unipol Arena di Bologna va in scena una partita senza storia, con Venezia che domina già nel primo quarto (che si chiude sull'11-20) e poi allunga definitivamente nel secondo, chiuso sull'14-45. Pesaro accenna una timida reazione nel terzo quarto ma non c'è nulla da fare. Migliore in campo Sanders che mette a segno 20 punti. 

Brindisi vola in semifinale: Sassari ko

L'Happy Casa Brindisi è la seconda squadra semifinalista della Supercoppa 2021 dopo aver superato per 76-66 la Dinamo Sassari. I ragazzi di Frank Vitucci comandano da subito grazie ad un Nick Perkins ispirato (21 punti e 10 rimbalzi), Sassari però non demorde e le squadre entrano nell'ultima frazioen sul 52-48 per Brindisi. Nel 4° periodo entra in scena Lucio Redivo: l'ex Casale realizza 7 punti compresa la tripla del +11 (63-52) a 6' dalla sirena finale. La compagine sarda non riesce a ricucire il gap malgrado i 16 punti di David Logan.

Olimpia, tutto facile contro i giovani di Menetti

L'Olimpia Milano accede alla semifinale della Supercoppa dove affronterà lunedì l'Happy Casa Brindisi dopo aver battuto senza problemi la Nutribullet Treviso per 108-60. Partita senza storia anche dovuta alle assenze nelle fila degli, per scelta tecnica, di: Tomas Dimsa, Henry Sims, DeWayne Russell, Nikola Akele e Michal Sokolowski. Questo perché Treviso ha giocato venerdì la finale delle qualificazioni nel tabellone principale di Champions League (8 partite in 15 giorni tra Supercoppa e Bcl), quindi largo ai ragazzi delle giovanili. Il match è durato giusto i primi 10' dominati da Milano per 36-20 per poi andare negli spogliatoi sul 52-25. Per Treviso si sottolinea ancora una volta l'ottima prestazione di Giordano Bortolani (16 punti), molto bene Davide Alviti per i biancorossi con 18 punti.

Bologna in semifinale contro Venezia

Segafredo Bologna ultima semifinalista della Supercoppa 2021. Sul parquet di casa della Unipol Arena, che ospita la Final Eight, le Vu Nere superano la Bertram Tortona per 74-66 con 18 punti di Hervey; 19 di Daum per la neopromossa in Serie A. Gli emiliani sfideranno per un posto in finale l'Umana Reyer Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...