Basket, Gandini: "Riaprire i palazzetti unico modo per portare a termine la stagione"

L'ad di Lega Basket, in un'intervento su Radio Marte, ha parlato degli impianti e di quanto sia importante avere il pubblico fino a fine campionato
Basket, Gandini: "Riaprire i palazzetti unico modo per portare a termine la stagione"© CIAMILLO

Per Umberto Gandini, Presidente della Lega Serie A di Basket, è fondamentale, per poter terminare la stagione, continuare a dare la possibilità al pubblico di poter accedere agli impianti sportivi. La norma attuale dice che, se la regione è in zona bianca, i palazzetti possono essere riempiti fino al 60% della capienza. Se si è in zona gialla, l'impianto può essere riempito fino al 35% del totale della capienza. La scorsa stagione è stata molto complicata a causa delle chiusure, ora si punta a tornare al 100% il prima possibile.

Le parole dell'ad Umberto Gandini

"Basket? Ho avuto una grandissima sorte perché ho cominciato il giorno del lockdown, fino a ora devo dire che per via della pandemia non ho ancora gestito un giorno normale. Però abbiamo portato a termine la stagione 2020/2021 ed è stato un grande risultato. Speriamo di tenere e che la pandemia ci dia un po' di tregua. Siamo al 60% per i palazzetti, unico modo per portare a termine la stagione". Lo ha detto Umberto Gandini, AD Lega Basket, intervenuto a Radio Marte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...