Europe Cup, Reggio Emilia vola ai quarti: battuti i Crailsheim Merlins

La UnaHotels batte 79-70 i tedeschi già qualificati trascinata da Olisevicius e Hopkins: ininfluente l'ultimo match contro Kiev
Europe Cup, Reggio Emilia vola ai quarti: battuti i Crailsheim Merlins© CIAMILLO

REGGIO EMILIA - La UnaHotels Reggio Emilia si qualifica ai quarti di finale di Europe Cup. La squadra di Caja, ancora positivo al Covid e sostituito dal vice Fucà, batte 79-70 i Crailsheim Merlins e sale al primo posto del gruppo J superando proprio gli avversari odierni, già qualificati prima del match. Decisive le prestazioni di Hopkins e Olisevicius con 14 punti ciascuno: Cinciarini e compagni potranno dunque affrontare l'ultima gara del girone contro Kiev con estrama tranquillità. 

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

Reggio Emilia batte i Crailsheim Merlins e vola ai quarti

Reggio Emilia chiude un primo tempo molto combattuto in svantaggio di uno sul 43-42, con Olisevicius e Thompson che rispondono prontamente ai canestri messi a segno da un precisissimo Radosavljevic (100% dal campo nei primi 20' con 1/1 da due e 3/3 da tre). Il lituano di Reggio guida i suoi ad un parziale di 10-4 ad avvio di terzo quarto, ma i canestri di Lewis e Short tengono Creilsheim attaccato alla gara. E' però un ispirato Hopkins a permettere agli emiliani di affacciarsi all'ultimo quarto in vantaggio di 6 sul 62-56. Un parziale di 7-3 iniziale regala il vantaggio in doppia cifra alla UnaHotels, che grazie ai canestri di Cinciarini che rispondono alle giocate di Kovacevic, tiene a distanza i tedeschi fino alla fine del match e vincono 79-70. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...