Coppa Italia, Delaney porta Milano in semifinale. Ok anche Brescia

Al Mediolanum Forum la squadra di Messina accede alle semifinali superando la Dinamo per 88-68 con 24 punti dello statunitense. La Germani passa a Trento
Coppa Italia, Delaney porta Milano in semifinale. Ok anche Brescia© CIAMILLO

MILANO - L'Olimpia Milano, alla sua 17esima partecipazione alle final eight di Coppa Italia Frecciarossa, la 13esima di fila, non tradisce le attese. Sul parquet casalingo del Mediolanum Forum gli uomini di coach Messina superano con il punteggio di 88-68 la Dinamo Sassari. L'Olimpia prende subito in controllo già nel primo quarto portandosi sul 27-18, poi concede forse troppo ai sardi nei secondi 10' di gioco (15-19), ma nel terzo periodo archivia senza troppe difficoltà la pratica con un pesantissimo 23-9. Grande prestazione individuale di Malcolm Delaney, protagonista assoluto della gara con un totale di 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Buona prova anche per Troy Daniels, che inaugura il match con una tripla da applausi e chiude con 12 punti totali. L'Olimpia approda così alle semifinali: nel mirino, l'obiettivo di difendere il titolo conquistato l'anno scorso proprio fa al Forum.

Passa il turno anche Brescia

Nel secondo match di giornata la Germani Brescia batte in trasferta Trento, sul parquet della Blm Group Arena, con il punteggio di 78-73. I primi 20' di gioco si traducono in un sostanziale equilibrio: nel primo quarto i lombardi riescono a imporsi per 19-16, cedendo poi il passo ai padroni di casa nel secondo quarto (26-23). La grande svolta nella sfida arriva intorno alla mezz'ora di gioco, con gli uomini di Maurizio Buscaglia che chiudono sul 20-13. Prestazione eccezionale di Amedeo Della Valle, trascinatore dei suoi con 22 punti, 2 rimbalzi e 5 assist. A Trento non bastano le ottime prove di Reynolds e Mitrou-Long, autori rispettivamente di 20 e 14 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...