Eurocup, Virtus Bologna che show: domina il Valencia e va in finale

Nel catino de La Fonteta, sontuosa prestazione dei ragazzi di Scariolo, che schiantano i levantini per 83-73. V Nere in finale contro il Bursaspor, che ha eliminato Andorra
Eurocup, Virtus Bologna che show: domina il Valencia e va in finale© Ciamillo

VALENCIA (Spagna) - Un'irresistibile Virtus Bologna espugna il fortino della Fonteta superando 83-73il Valenciaconquista la finale di Eurocup, che la squadra di coach Scariolo si giocherà mercoledì prossimo tra le mura amiche della Virtus Segafredo Arena contro i turchi della Frutti Extra Bursaspor, che nella semifinale tra le sorprese della competizione ha eliminato la Morabanc Andorra. Grande impresa delle V Nere, che nel catino levantino giocano una gara di grandissima personalità riscattando le due sconfitte di misura patite in regular season contro gli spagnoli.

V Nere irresistibili: il Valencia non può nulla

Forse la miglior Virtus Bologna della stagione si abbate sul Valencia nella serata della Fonteta, come sempre bollente con i suoi 9mila e rotti posti a sedere, completamente esauriti. La capolista del campionato, ormai aritmeticamente prima, non lascia scampo ai levantini, impattando il match con una ferocia probabilmente inaspettata da parte spagnola e prendendo subito il comando della partita con percentuali bulgare da due e nonostante una scarsa precisione da tre. E' il georgiano Shengelia, che chiuderà come miglior marcatore delle V Nere con 15 punti, il dominatore del primo tempo, mentre in una ripresa tutta ardore da parte dei padroni di casa, è un freddissimo Belinelli a recitare la parte del leone, chiudendo con 14 punti a referto e affossando ogni volta i tentativi di risalire del Valencia. Finisce in trionfo per la Virtus, prima italiana da quando esiste l'Eurocup ad arrivare in finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...