Incredibile Palacio: a 40 anni debutta nella Serie D di basket

Svincolatosi dal Brescia lo scorso 30 giugno, l'ex attaccante di Genoa, Inter e Bologna riparte dalla Polisportiva Garegnano
Incredibile Palacio: a 40 anni debutta nella Serie D di basket

MILANO - La vita riserva sempre nuove opportunità, anche a 40 anni, due terzi dei quali trascorsi a rincorrere una palla su un rettangolo verde, prima di spedirla alle spalle di qualche malcapitato portiere. È il caso di Rodrigo Palacio, ex attaccante argentino di Boca Juniors, Genoa, Inter e Bologna, oltre che della Seleccion albiceleste, svincolatosi lo scorso 30 giugno dal Brescia, in procinto di appendere gli scarpini al chiodo... per indossare delle sneakers. Sì, perché El Trenza - come era stato soprannominato in Sudamerica agli albori della sua carriera - ha recentemente debuttato in Serie D di basket, con la maglia della Polisportiva Garegnano, squadra dell'omonimo quartiere di Milano.

Palacio subito protagonista con la Polisportiva Garegnano

"Termina con una sconfitta di misura contro Malaspina il tour de force di partite nel weekend per la nostra Serie D. Una gara a due facce con un primo tempo complicato e un secondo che ha dato ottime sensazioni sui margini di crescita della squadra in vista della partita di domenica. Da segnalare gli ottimi esordi di Riccardo Martino e del 2005 Francesco Saita, i 17 punti del rientrante Trombini e i 14 punti di un Palacio già protagonista. Ora qualche giorno di riposo prima di tornare in palestra per preparare al meglio l’esordio contro Tromello". Così, sul proprio account Instagram, la Polisportiva Garegnano rende nota la grande prestazione fornita dall'ex attaccante argentino, ormai prossimo al definitivo addio al calcio. E chissà che alla 'tenera' età di 40 anni, non si aprano per lui le porte di una nuova, scintillante carriera nel mondo del basket italiano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...