Diretta Tortona-Sassari ore 18 e Milano-Virtus Bologna ore 20.45: come vederle in streaming e in tv

La stagione di basket 2022-2023 prende il via con la Supercoppa
Diretta Tortona-Sassari ore 18 e Milano-Virtus Bologna ore 20.45: come vederle in streaming e in tv© Ciamillo

BRESCIA - La stagione 2022-2023 di basket italiano prende il via ufficialmente: al Pala Leonessa di Brescia è infatti di scena la Supercoppa Frecciarossa, coi primi due match che decreteranno l'accesso in finale. Dopo l'esperimento delle ultime stagioni con le fasi a gironi, si ritorna al format delle Final Four, con quattro squadre: i Campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano (detentori della Coppa Italia), la Virtus Bologna (vice-campione d’Italia e finalista playoff), la Bertram Tortona (finalista di Coppa Italia) e la Dinamo Sassari (semifinalista ai playoff). Il programma si è aperto alle 18 con la vittoria di Sassari contro Tortona alle 18:00. Alle 20:45 il big match tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna, con la vincente che sfiderà Sassari nella finale di giovedì 29 settembre alle 20.45.

Supercoppa Frecciarossa, segui le gare LIVE sul nostro sito

Sassari e Bologna volano in finale

Sassari vince 84-83 contro Tortona: una stoppata di Onuaku manda la formazione sarda in finale di Supercoppa. Miglior marcatore è Christon con 25 punti, in casa Tortona, mentre per Sassari 23 punti per Bendzius. Nella seconda sfida la Virtus Bologna sconfigge i campioni d'Italia dell'Olimpia Milano 64-72 dopo un supplementare. 

Milano-Virtus Bologna, la 'classica': Messina per 'spodestare' Scariolo

L'Olimpia Milano si presenta al match come Campione d'Italia, avendo nella scorsa stagione ottenuto il suo ventinovesimo scudetto dopo aver battuto proprio la Virtus, avversaria odierna, in finale playoff. Curiosità fra le fila della squadra di Ettore Messina per vedere all'opera i nuovi arrivati Tonut, Mitrou-Long e Pangos. La Virtus Bologna di Sergio Scariolo, da poco laureatosi Campione d'Europa sulla panchina della Spagna, cercherà di riconfermarsi dopo il successo nella scorsa Supercoppa. Senza Shengeila, out per alcuni mesi a causa dell'infortunio alla spalla, le V nere si affideranno alla classe e alla personalità dei punti cardine Hackett, Teodosic e Belinelli, così come alla spregiudicatezza e alla gioventù di elementi come Camara, Menao, Mickey, Bako e Ojeleye: appuntamento fissato alle ore 20.45.

Tutto lo sport di DAZN a 24,99€ anziché a 29,99€ al mese per 6 mesi. Attiva entro il 2 ottobre

Supercoppa Frecciarossa, orari e come vederla in Tv e in streaming

Entrambi i match, sia Tortona-Sassari in programma alle ore 18.00 che Milano-Virtus Bologna in programma alle ore 20.45, saranno visibili in diretta TV su Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà garantita da Eleven Sports, Eurosport Player, Discovery+ e Dazn

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...