Basket, nuovo colpo per la Dinamo Sassari: arriva Gombauld

Il club sassarese annuncia di aver firmato il centro francese classe 1997. Pasquini ha commentato: "È un giocatore che si sposa perfettamente con il nostro progetto"
Basket, nuovo colpo per la Dinamo Sassari: arriva Gombauld© dinamobasket.com

Nuovo colpo per la Dinamo Sassari in vista della nuova stagione di basket: il club sassarese annuncia di aver firmato il centro francese Stéphane Gombauld. Il general manager Federico Pasquini, di concerto con coach Piero Bucchi, mette a segno il blitz sotto le plance, assicurandosi le prestazioni del cestista classe 1997 con passaporto anche della Guadalupe, nell'ultima stagione a Nancy dopo aver disputato un campionato nella ABA league. Gombauld è stato inserito a 15 anni negli atleti francesi di maggior interesse nazionale firmando per l'Asvel e poi costruendosi a step la propria carriera. Tanta gavetta da giovanissimo in A2 francese (Saint Clermond - Lille e Chartres), l'esplosione a Blois poi ha dominato nel campionato serbo prima di ritornare in patria.

Pasquini: "Abbiamo puntato su Gombauld per la sua fame. Si sposa perfettamente con il nostro progetto"

Federico Pasquini ha commentato dagli Usa: "Ho seguito con grande attenzione il campionato francese, dove c'è tantissima fisicità e atletismo e dove ci sono lunghi emergenti che possono essere adatti al campionato italiano. Abbiamo deciso di puntare su Gombauld, ci hanno impressionato la sua 'fame', la sua energia, la sua capacità di avere impatto. È un giocatore che si sposa perfettamente con il nostro progetto e ha margini di miglioramento, pur giovane ha già maturato esperienze da protagonista". 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Basket