Samuel Dilas è morto a 24 anni: lutto nel mondo del basket

Il presidente della FIP Giovanni Petrucci ha voluto fare le condoglianze alla famiglia del giovane centro della Lumezzane
Samuel Dilas è morto a 24 anni: lutto nel mondo del basket© FIP

Lutto nel mondo del basket. Samuel Dilas, giocatore della Lumezzane, è morto all'interno dell'ospedale di Brescia dove era ricoverato in seguito ad un malore accusato nella giornata di venerdì. Nelle ultime settimane il 24enne centro della formazione che milita in Serie B era stato ricoverato per una polmonite che ne aveva compromesso le presenze in campionato, dove in questa stagione aveva disputato una sola gara.

Le condoglianze di Petrucci

Ieri è tornato all'ospedale in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva e non è riuscito a salvarsi: il malore sarebbe dovuto ad alcuni trombi che si sono diffusi nel suo corpo. Per l'atleta è stato tentato anche un disperato intervento chirurgico, che sfortunatamente si è poi rivelato inutile. Il Lumezzane ha annunciato il decesso del giocatore cresciuto a Novellara, in provincia di Reggio Emilia: "Siamo sconvolti e profondamente addolorati". Le condoglianze sono arrivate anche da Giovanni Petrucci, presidente della FIP: "Costernato, il presidente FIP Giovanni Petrucci, a titolo personale e a nome della Federazione, abbraccia il papà Torsen, la mamma Chiara e tutta la famiglia Dilas, condividendone il dolore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...