Basket A1 Femminile, Napoli va ko ed esonera Ricchini

All'Opening Day di Lucca la sorpresa arriva dalla sconfitta della Dike con Broni. In pancbina arriva Molino? Schio e Ragusa ok.
Basket A1 Femminile, Napoli va ko ed esonera Ricchini© Ciamillo

ROMA - All’Opening Day di Lucca una sorpresa e cinque risultati scontati. Le padrone di casa hanno battuto Vigarano dopo un avvio incolore. Nella ripresa Lucca ha chiuso in difesa e per la squadra di Solaroli è stato buio pesto fino al definitivo 65-48. Bene Dotto, alla Meccanica Nova bella prestazione di Littles e Orrange. Schio ha superato nettamente Battipaglia 66-43. Le campionesse d’Italia hanno impiegato qualche minuto prima di prendere le misure alla formazione campana. Eccellente Isabelle Yacoubou, bene Zandalasini. Battipaglia, priva di Williams, ha continuato a lottare ma la lotta contro le orange si è rivelata impari.

 

RAGUSA OK - Anche Ragusa ha ottenuto i primi due punti imponendosi 69-54 contro la Carispezia. Gara in ghiaccio a fine terzo quarto, negli ultimi minuti i due allenatori ne hanno approfittato per ampliare le rotazioni. Venezia soffre nel primo tempo contro Torino ma poi si impone alla distanza. Per la Reyer 20 punti di Fontanelle, 17 di Walker. Per Torino 15 di Bruner, 11 di TIkvic. La sorpresa è di Broni che batte Napoli. Il ko è costata la panchina di Roberto Ricchini, esonerato nella giornata di oggi e sostituito da Nino Molino. Broni è partita bene (10-0) e quando Napoli nell’ultimo pariodo è tornata a -3, il tecnico a Ricchini ha chiuso i giochi. Bene Stokes, 13 punti e 6/10 dal campo. Per Napoli positiva Plaisance, 12 punti e 14 rimbalzi. Nella prima partita San Martino di Lupari si è imposta su Umbertide 68-56. Le lupe, dopo una partenza lenta, hanno preso il largo nel secondo quarto. L’MVP del match è stata Jasmine Bailey con 21 punti e 5 rimbalzi. Bene Antiesha Brown, 24 punti, 6 rimbalzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...