EuroBasket 2017: Italia ko con la Germania, ma qualificata per gli ottavi

Azzurri ancora sconfitti a Tel Aviv, dalla Germania, al termine di una partita molto brutta. La vittoria della Georgia ci fa passare il turno
EuroBasket 2017: Italia ko con la Germania, ma qualificata per gli ottavi© CIAMILLO

ROMA - Seconda sconfitta per l’Italia all’EuroBasket 2017, dopo quella con la Lituania. Il miglior marcatore Azzurro è stato oggi Ariel Filloy con 15 punti, in doppia cifra anche Marco Belinelli a quota 12 (ma 4/18 dal campo). Per la Germania 17 punti di Schroder, 12 di Voigtmann e 11 di Theis.

LA CRONACA - L’importanza della posta in palio ha condizionato una partita oggettivamente bruttina. Attacchi paralizzati per 40 minuti, all’intervallo lungo le due squadre sono andate sul 29 pari e l’equilibrio è durato fino alla seconda metà dell’ultimo quarto. Decisive nel finale le triple di Voigtmann e Tadda, nella serata in cui la stella Schroder è stata limitata bene dalla difesa Azzurra. L’Italia ha tirato 18/59 dal campo e 7/29 dall’arco, in controtendenza con quanto visto nelle prime uscite dell’Europeo. Messina ha provato a trovare risorse dalla panchina (minuti anche per Cinciarini nell’ultimo quarto) ma senza esito, la Germania non ha più sofferto dopo aver trovato la doppia cifra di vantaggio.

AGLI OTTAVI - Nel match serale la Georgia batte Israele e spinge l'Italia agli ottavi di finale: la partita di domani proprio contro la Georgia quindi non sarà da dentro o fuori. Le possibili avversarie dell'Italbasket negli ottavi sono Finlandia, Slovenia e Francia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...