Italbasket, -3 agli Europei. Pozzecco: "Clamorosamente dispiaciuti per Gallinari"

Il ct azzurro, in vista dell'esordio di venerdì contro l'Estonia, commenta la pesante assenza dell'ala dei Boston Celtics. E su Antetokounmpo...
Italbasket, -3 agli Europei. Pozzecco: "Clamorosamente dispiaciuti per Gallinari"© CIAMILLO

MILANO - "Siamo clamorosamente dispiaciuti che Gallinari non possa partecipare agli Europei. Da allenatore ho visto quanto i giocatori fossero dispiaciuti per lui e questo mi ha ancor più messo in difficoltà, anche se siamo felici per Tessitori che è tornato tra noi". Così Gianmarco Pozzecco, ct dell'Italbasket, nella conferenza stampa di presentazione dell'Eurobasket che vedrà protagonista la Nazionale azzurra venerdì sera, al Forum di Assago, contro l'Estonia all'esordio.

Italbasket, maledizione Gallinari: niente Europeo

Italbasket, Pozzecco scherza su Antetokounmpo

"Antetokounmpo? Sono già stressato di mio", scherza il Poz che teme il fuoriclasse dei Milwaukee Bucks, avversario degli Azzurri sabato 3 settembre. "Se dovessi iniziare a guardare dei suoi video - prosegue Poz tra le risate dei presenti - cadrei in depressione. E' chiaro che quando giochi contro atleti di questo calibro gli stimoli sono tanti. Mi affiderò alla grande passione che i giocatori ci mettono sempre". Intanto la concentrazione del ct azzurro è tutta rivolta al debutto, in programma tra poco più di 72 ore, a Milano contro l'Estonia. Per Poz il fattore campo a favore potrebbe essere la classica arma a doppio taglio ma mostra fiducia incondizionata nei confronti della propria squadra: "Vivo con grande ottimismo, giocare in casa può avere un duplice effetto ma ho grande considerazione di questi ragazzi". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...