Italbasket, Pozzecco: "Una delle partite più belle della storia"

Il coach degli azzurri, espulso nel terzo quarto, si gode l'impresa con la Serbia: "Abbiamo un cuore grande, un pizzico di follia e tanta compattezza". E Sacchetti: "Emozione incredibile"
Italbasket, Pozzecco: "Una delle partite più belle della storia"© EPA

BERLINO (Germania) - E' durata solo tre quarti la partita di Gianmarco Pozzecco sulla panchina dell'Italia nel match valido per gli ottavi di finale di Eurobasket vinto 94-86 contro la favorita Serbia. Il tecnico azzurro, espulso per doppio fallo tecnico quando mancavano sei minuti alla fine del terzo periodo e con Italbasket sotto di quattro punti, ha commentato al termine del match l'impresa dei suoi: "A mio giudizio una delle partite più belle della storia della Nazionale, giocata con grande cuore da tutti i ragazzi. Abbiamo stupito tutti con una prestazione di assoluto livello contro una squadra fortissima, la Serbia, che le ha provate tutte per vincere. Facile citare la partita incredibile di Marco Spissu, ma vanno menzionati tutti i ragazzi, nessuno escluso - ha aggiunto Pozzecco -. Abbiamo un cuore grande, un pizzico di follia e tanta compattezza. Forse siamo una squadra che nessuno vuole affrontare. Una serata che ricorderemo a lungo". Pozzecco, dopo l'espulsione, è stato poi sostituito da Edoardo Casalone: "Dobbiamo ringraziare tutti i giocatori per la gara che hanno offerto - ha affermato coach Casalone -. Tutti noi, in primis i ragazzi hanno messo in campo la voglia di dimostrare di poter giocare partite di questo livello. Penso che tutta Italia possa essere orgogliosa per questa vittoria. E' un onore indossare questa maglia".

Sacchetti: "Un'emozione incredibile"

Anche l'ex coach degli azzurri Meo Sacchetti, protagonista anche lui di una storica vittoria contro la Serbia nel Pre-Olimpico a Belgrado la scorsa estate, ha voluto commentare la grande prestazione degli azzurri: "Grazie Ragazzi mi avete regalato un’altra emozione incredibile!!!! Grandissimi !!!", ha scritto su Twitter. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...