Eurobasket, diretta Francia-Italia ore 17.15: dove vederla in tv e in streaming

Dopo l'incredibile impresa contro la Serbia gli azzurri di Pozzecco si giocano un posto in semifinale contro i transalpini: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sfida
Eurobasket, diretta Francia-Italia ore 17.15: dove vederla in tv e in streaming© CIAMILLO-CASTORIA

BERLINO (GERMANIA) - L'Italbasket vuole continuare a sognare. Gli azzurri, reduci dall'incredibile impresa contro la Serbia, alle 17.15, alla Mercedes-Benz Arena di Berlino, Germania, si giocano un posto nella semifinale degli Europei contro la Francia. Spissu e compagni vogliono fare un regalo a coach Pozzecco che domani comirà 50 anni, ma non sarà affatto semplice. Lo dicono i numeri. Nei 21 i precedenti solo guardando agli Europei il bilancio è leggermente favorevole ai francesi (11-10), ma a far clamore, purtroppo per gli azzurri, sono i risultati recenti: nelle ultime 8 contese, i Blues si sono imposti per ben 7 volte a partire dal 1993. L'Italia dovrà dunque scalare un'altra montagna. Lo sa bene coach Pozzecco: "La Francia è uno dei migliori team al mondo ed è una squadra diversa dalla Serbia, avendo a disposizione ancor più atletismo e più opzioni. Noi invece siamo l'Italia e continueremo a giocare il nostro basket, fatto di difesa dura, corsa e fiducia in attacco. Ormai abbiamo una nostra identità e vogliamo proseguire su questa strada". I transalpini dell'esperto coach Vincent Collet abbinano alla perfezione talento e tecnica mixando alla perfezione i suoi campioni NBA, come Gobert e Fournier, alle stelle dell'Eurolega come Huertel e Yabusele. "Noi continuiamo a coltivare il nostro sogno ma occorre fare un altro miracolo sportivo - continua Pozzecco -. Ciò che vedo io è che questa squadra sa emozionare come poche altre".

SEGUI FRANCIA-ITALIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Francia Italia: dove vederla in tv e in streaming

Francia Italia, quarto di finale degli Europei di basket, è in programma alle 17.15 alla Mercedes-Benz Arena di Berlino, Germania, e sarà visibile in diretta su Sky Sport Arena. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, Eleven e sulla piattaforma Sky Go. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...