Basket Champions League, il Banvit vince contro Avellino. Venezia sfida Bonn

La Sidigas non riesce a ipotecare la qualificazione per gli ottavi di finale
Basket Champions League, il Banvit vince contro Avellino. Venezia sfida Bonn© CIAMILLO

TORINO – Sconfitta per Avellino in Champions League. La Sidigas insegue tutta la partita contro il Banvit Bandirma e perde 96-88.

AVELLINO - BANVIT - Nichols, Green e N’Diaye. Sykes, Filloy, D’Ercole, Spizzichini e Young formano il quintetto di partenza. Nel primo quarto i padroni di casa entrano con troppa facilità nell'area della Sidigas, la difesa dei campani soffre e i biancoverdi chiudono il periodo sotto 27-19. A metà secondo quarto lo svantaggio è in doppia cifra, ma D’Ercole e Sykes accorciano fino al -4. L’americano segna 28 punti solo nella prima metà di gara, ma nel terzo quarto si blocca.

I turchi, invece, prendono il largo sfruttando le lacune difensive di Avellino: a fine terzo quarto il punteggio è 76-63. Sykes segna il suo primo tiro dal campo del secondo tempo solo nell’ultimo periodo. Ormai è troppo tardi: Gary Neal, ex San Antonio Spurs, mette al sicuro il risultato dalla distanza e la rincorsa finale targata Sidigas serve solo a ridurre lo svantaggio fino a otto punti: il Banvit Bandirma vince 96-88 e supera Avellino in classifica

Alle 20.30, Venezia ospita Bonn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...