Basket Champions League, lo Strasburgo batte la Virtus Bologna: 83-80

La squadra di Stefano Sacripanti non riesce a forzare i supplementari. Secondo ko in tre giorni per la Segafredo, dopo quello in Serie A contro l'Olimpia Milano
Basket Champions League, lo Strasburgo batte la Virtus Bologna: 83-80© CIAMILLO

STRASBURGO – La Virtus Bologna non riesce a rialzare la testa dopo la sconfitta in Serie A contro l’Olimpia Milano e perde in Champions League sul campo dello Strasburgo. La squadra di Stefano Sacripanti rimane comunque in testa al Girone D, i francesi vincono 83-80. 

IL MATCH – Il primo quarto di gara finisce in perfetta parità: 22-22. Ad inizio secondo periodo la Segafredo allunga con un mini parziale di 6-0, ma lo Strasburgo resiste grazie anche all'apporto del pubblico di casa. Arriva il pareggio e il sorpasso dei francesi e le due squadre si alternano al comando fino all'intervallo. Quando suona la sirena della pausa lunga, la Virtus Bologna è sopra di un solo punto.

BRIVIDO FINALE – Nel terzo quarto la squadra di Vincent Collet prende il comando, guidata dai canestri di Lang e Fall. A dieci minuti dalla fine Bologna è sotto di cinque punti. Nell’ultimo periodo lo Strasburgo arriva addirittura fino alla doppia cifra di vantaggio, ma M’Baye e Aradori riportano a contatto la Segafredo. Punter segna 22 punti e, soprattutto, la tripla del –1: i padroni di casa vanno in lunetta e Eddie fa 2/2. M’Baye ha tra le mani il tiro per forzare i supplementari, ma viene stoppato e il tiro alla disperata di Moreira è corto. La partita finisce 83-80 per lo Strasburgo. La Virtus Bologna rimane al comando della classifica del suo girone di Champions League, ma per essere certa del primo posto deve aspettare la sfida contro Patrasso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...