Basket, la Virtus Bologna vola in finale di Champions League

Ad Anversa le V Nere staccano il primo pass per l'ultimo atto superando i tedeschi del Brose Bamberg con il punteggio di 67-50
Basket, la Virtus Bologna vola in finale di Champions League© CIAMILLO

ANVERSA - La Virtus Bologna è la prima finalista delle Final Four di Champions League. Le V Nere hanno superato in semifinale il temuto Brose Bamberg allenato dall'italiano Federico Perego con il punteggio di 67-50. Dalla sfida tra Anversa-Tenerife uscirà l'avversaria della squadra bolognese nella finale in programma domenica. 

Tutte le news di basket

LA CRONACA - Allo Sportpaleis di Anversa è dominio azzurro dall'inizio alla fine. Ottimo l'approccio delle V Nere, che in difesa concedono poco e sul finale di primo quarto trovano un primo allungo che le porta a chiudere sul 22-11, grazie anche a un Kravic che si fa sentire sotto il tabellone tedesco. Alexander prova a scuotere il Bamberg ma Bologna e' attenta, concentrata e micidiale nelle ripartenze. Poco prima dell'intervallo lungo la tripla di Punter, mvp del match, manda la Virtus al riposo sul +14 (42-28). Un gap che la Segafredo riesce a difendere con tranquillità fino alla fine, toccando anche il massimo vantaggio (63-39) nell'ultimo quarto. Prova difensiva superlativa per il quintetto di Djordjevic, in attacco brilla un Punter da 21 punti e 8 rimbalzi. Ora non c'e' che da attendere l'esito dell'altra semifinale, in programma stasera, fra gli spagnoli dell'Iberostar Tenerife e i padroni di casa del Telenet Giants Anversa per conoscere il nome dell'ultimo avversario. Domenica alle 18 l'appuntamento con la finalissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...