Champions League, Sassari supera il Turk Telekom, sconfitta per Brindisi a Bonn

Il quintetto del Poz vince92-89 e si prende la vetta del gruppo A, sconitta in Germanai per l'Happy Casa che cade 101-93 nonostante i 30 di Stone
Champions League, Sassari supera il Turk Telekom, sconfitta per Brindisi a Bonn© Ciamillo

SASSARI - Not dite Champions League di basket per la nona giornata. Due le italiane impegnate: Sassari e Brindisi. Successo per la formazione sarda che supera 92-89 il Turk Telekom e conquista la testa del Girone A. Match equilibrato deciso nel finale dal quintetto del "Poz" trascinato da una super prestazione di Vitali (20 punti per lui). Nella prima frazione la Dinamo riesce a stare sul +3, (26-23) allungando nel secondo quarto sul 47-38. Al ritorno sul parquet gli ospiti, guidati da due mostruosi Wiltjer e TJ Campbell (26 e 25 punti) piazzano il parziale di +11 e mettono la testa avanti. Nell'ultimo quarto è solo il carattere di Sassari, q uello del suo cach, a risultare decisivo per trovare una vittoria molto importante.

Non bastano i 30 di Sotne

Si ferma in trasferta l'Happy Casa che cade a Bonn per 101-93. Non arriva il bis del successo di settimana scorsa per il quintetto di Vitucci che lotta fino al terzo quarto, ma si arresta nel finale sul parquet dei tedeschi. Equilibrato il primo quarto con i padroni di casa che allungano sul +5, poi escono fuori i pugliesi ispirati da Tyler Stone pazzesco (30 punti a fine gara) e il vantaggio è servito: 52-46. Nel terzo quarto le distanze non cambiano, con il parziale di 19-18 per Bonn, e solo un grande finale dei padroni di casa, che termina con 5 giocatori a referto in doppia cifra, nega il successo a Brindisi, al momento fuori dalla zona qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...