Brindisi cade in Ungheria: è fuori dalla Champions. Sassari passeggia

La settima sconfitta in altrettante trasferte sancisce l'eliminazione della Happy Casa dalla competizione con un turno d'anticipo. I ragazzi di Pozzecco, già qualificati, regolano 83-73 l'Hapoel Holon
Brindisi cade in Ungheria: è fuori dalla Champions. Sassari passeggia© CIAM

Szombathely (UNGHERIA) - La settima sconfitta in altrettante trasferte di Champions subita da Brindisi sul parquet di Szombathely, e maturata col punteggio di 93-83, pone fine, con un turno d'anticipo, all'avventura del team pugliese dalla kermesse europea. Alla Happy Casa non basta la prova superlativa di Tyler Stone, autore di 19 punti e 9 rimbalzi. L'inizio è tutto dedicato a Kobe Bryant, con gli ospiti che lasciano trascorrere i 24 secondi a disposizione e gli ungheresi che rinunciano a varcare la metà campo negli 8'' concessi da regolamento, scatenando il lungo applauso del pubblico presente sugli spalti. Il primo quarto è combattuto, chiuso sul 26-23 per i padroni di casa, ma la formazione italiana ha una reazione d'orgoglio nel secondo (30-18) che la porta all'intervallo avanti 53-44. Il +9, diventato +11 in apertura dal canestro di Banks, regge poco, coi pick&roll tra Ron Curry e Juvonte Reddic che trascinano il Falco in un parziale di 9-0, e poi da un ulteriore 5-0. La terza frazione vede ancora Brindisi in vantaggio, seppur eroso di 7 punti (70-68), ma è nell'ultima ripresa che va in scena il tracollo: una susseguirsi di errori banali, palle perse, cui si aggiunge l'espulsione di Sutton spianano la strada al dominio dello Szombathely: il 25-13 messo a referto negli ultimi 10' fissa il punteggio sul definitivo 93-83.

Evans e Bilan trascinano Sassari

Già certa di un posto agli ottavi, Sassari si regala un'altra vittoria nel gruppo A di Champions League. Al PalaSerradimigni, nella tredicesima e penultima giornata, la Dinamo di coach Pozzecco batte gli israeliani dell'Hapoel Holon per 83-73, centrando il terzo successo di fila, il decimo in questa fase. In evidenza Dwayne Evans (17 punti) e Miro Bilan (15 punti). Il Banco di Sardegna chiuderà il cammino nel girone mercoledì prossimo, in casa del Baxi Manresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...