Champions League, Brindisi batte il Tofas e "vede" la qualificazione

La squadra di Vitucci si impone 91-72 a Bursa e raggiunge l'Hapoel Holon in testa al gruppo: prossima gara con gli israeliani decisiva per il pass al prossimo turno
Champions League, Brindisi batte il Tofas e "vede" la qualificazione© Ciamillo

BURSA (Turchia) - La HappyCasa Brindisi vince in trasferta contro il Tofas Spor Kulubu 91-72 nella 4ª giornata del gruppo I di Champions League. I pugliesi bissano così il successo coi turchi nella gara d'andata raccogliendo la terza vittoria di fila nel girone, e salgono il secondo posto in classifica nel girone: sugli scudi Bell e Thompson, autori di 16 e 11 punti + 6 assist. Prossimo turno decisivo, in Israele, contro l'Hapoel Holon, a pari punti con la squadra di Vitucci ma in vantaggio grazie alla vittoria in Puglia nella gara di andata. 

Eurocup, Virtus Bologna batte 80-75 Badalona in gara 1

Nba, terzo ko dei Lakers senza LeBron, vincono i Pelicans di Melli

Champions League: Brindisi batte il Tofas 91-72

La squadra di Vitucci è reduce da due vittorie di fila in coppa, e inizia il match col piglio di chi è consapevole di attraversare un buon momento di forma: Thompson trova canestro con gran continuità e il Tofas si affida alla vena realizzativa di Tarik per restare in partita. Al termine dei primi 10' la squadra di Vitucci conduce di sei lunghezze sul 27-21. Nel secondo periodo la difesa dell'HappyCasa serra le fila, obbligandoi turchi a cercare numerose soluzioni da fuori. La squadra di Bursa non è però precisa al tiro: ne approfitta Brindisi che, grazie a Bell e a cinque punti di fila di Visconti piazza un allungo decisivo concludendo il primo tempo con un rassicurante +15 sul 51-36. Con un parziale di 9-4 i turchi tornano a -10 all'inizio del secondo tempo, ma la Happy Casa è rapida nel ritrovarsi e ritornare a segnare con continuità, con Thompson in versione assist man che imbecca con precisione Willis e Krubally. Tutta la reazione turca è nelle triple del solito Tarik. I pugliesi si affacciano agli ultimi 10' in vantaggio 72-53, e controllano la gara senza problemi fino al termine, raccogliendo due punti fondamentali per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta: finisce 91-72. Top scorer del match è Tarik con 22 punti, mentre per la squadra di Vitucci i migliori al tabellino sono Bell con 16 e Perkins con 13 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...