Brindisi ko in Turchia e addio Champions. Sassari battuto dal Nymburk

L'Happy Casa perde a Karsiyaka 107-88 e viene eliminata. La Dinamo sconfitta in casa dai cechi 73-91

Brindisi ko in Turchia e addio Champions. Sassari battuto dal Nymburk© CIAMILLO

KARSIYAKA (TURCHIA) - Dopo l'eliminazione di Sassari, che oggi ha perso la quinta gara consecutiva nel proprio girone, contro Nymburk per 73-91, anche la Happy Casa Brindisi è costretta a dire addio alla Champions League. Nonostante i 28 punti di Bostic, i pugliesi vengono sconfitti ed eliminati dai turchi del Pinar Karsiyaka in un vero e proprio spareggio, valido per il passaggio alla Final Height: la sfida si è chiusa sul 107-88.  

Brindisi sconfitta ed eliminata in Turchia

Brutta sconfitta ed eliminazione cocente per la Happy Casa Brindisi, che viene battuta 107-88 sul campo del Pinar Karsiyaka. Una battuta d'arresto che elimina i pugliesi dalla Final Eight di Champions League. Si qualificano i turchi, trascinati da Tony Taylor. Non bastano i 28 punti, con 11 su 13 ai liberi, di Josh Bostic. Per passare il turno a Brindisi serviva un successo, o al massimo una sconfitta entro 4 punti. Ma la gara disputata alla Karsiyaka Arena non ha avuto storia. Dopo aver chiuso il primo quarto sul 28-24, i padroni di casa hanno dilagato, sfruttando un'ottima media dalla distanza (52% da tre punti). Nella ripresa Brindisi è crollata, sotto i colpi di Taylor (trenta punti a referto), dicendo addio alla Champions League. 

Sassari, battuta in casa dal Nymburk

Quinta sconfitta, su cinque incontri disputati, per la Dinamo Sassari. I sardi sono costretti al ko interno dai cechi del Nymburk. Una gara senza storia, sin dalle prime battute. Gli ospiti dominano il primo quarto (19-32) e vanno all'intervallo sul più diciotto (36-54). Nella ripresa la musica non cambia. Sassari paga le pessime percentuali al tiro (39 % dai due punti) e non riesce a rientrare in partita. L'unico a salvarsi è Bendzuis, autore di 15 punti. Finisce 73-91. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...