Basket Eurocup, Khimki out a sorpresa

I russi escono per un solo punto contro Valencia. L'altra eliminata illustre è il Lietuvos rytas. Tutto liscio per l'Unics Kazan di Trinchieri, che nei quarti sfiderà il Ted Kolej Ankara

ROMA – Arrivato agli ottavi di finale di Eurocup con 30 vittorie consecutive alle spalle tra VTB ed Europa, il Khimki si è sciolto nell'andata a Valencia, e non è riuscito a completare la rimonta. I russi dovevano recuperare dopo il -16 dell'andata, hanno sfiorato l'impresa toccando il +20 nel finale con Kresimir Loncar e Mike Green, ma la tripla di Oliver Lafayette (19 punti) e il canestro di Pau Ribas oltre ad una pessima gestione dell'ultimo possesso di Marko Popovic (comunque autore di 20 punti) hanno limitato la vittoria del Khimki a 15 punti di scarto (97-82) promuovendo Valencia.

QUARTI – Nei quarti, che si disputeranno su andata e ritorno il 18 e 26 marzo, Valencia troverà l'Alba Berlino, che ha eliminato Sassari. L'altra eliminata illustre è il Lietuvos rytas, che ha battuto in rimonta la Stella Rossa 82-80 (con 16 di Seibutis e Palacios), dopo aver perso di 6 all'andata. I serbi troveranno il Budivelnik, che ha sconfitto Nanterre anche nel match di ritorno in Francia per 76-71 con 18 dell'ex Siena DaJuan Summers. La grande rimonta è riuscita al Nizhny Novgorod, capace di ribaltare il -17 contro il Besiktas, vincendo 95-71 con 23 dell'ex Siena Rochestie e di Panin (8/10 da tre in due). I russi sfideranno l'Hapoel Gerusalemme, che ha eliminato Ulm rovesciando il -2 dell'andata con un netto 81-65, con 21 di Bracey Wright.

UNICS FAVORITO – In scioltezza l'Unics Kazan di Andrea Trinchieri, che aveva vinto di 33 in casa del Nymburk, e si è ripetuto con il 76-59 sul proprio campo, con 29 del solito Goudelock. I russi sono i favoriti per il trofeo, e ora troveranno il Ted Kolej Ankara, che ha cancellato il -4 dell'andata contro il Khimik Yuzny vincendo 72-60 con 23 e 14 rimbalzi di Golubovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...