Basket Eurocup, avanti anche Unics, Nizhny e Stella Rossa

Dopo Valencia, in semifinale pure la squadra di Trinchieri, i russi guidati da Rochestie e i serbi dello scatenato Jenkins
Basket Eurocup, avanti anche Unics, Nizhny e Stella Rossa

ROMA – Saranno Stella Rossa-Unics Kazan e Valencia-Nizhny Novgorod le semifinali di Eurocup, che verranno disputate in gara di andata e ritorno, l'1 e 9 aprile, mentre la finale sarà – sempre in doppia sfida - il 1° e 7 maggio. Dopo Valencia, avanzano anche le due squadre russe e i serbi: l'Unics di Andrea Trinchieri ha eliminato il Ted Kolej Ankara senza rischi, visto che dopo il +13 dell'andata in Turchia, Kazan ha vinto in casa 88-52 con 21 punti del solito Andrew Goudelock.

RIMONTE – Stella Rossa e Nizhny Novgorod, invece, hanno ribaltato in casa il -3 dell'andata. I serbi – l'unica squadra ancora in corsa tra quelle provenienti dall'Eurolega - hanno vinto 79-70 al supplementare contro il Budivelnik Kiev con 29 di Charles Jenkins, 14 dei quali consecutivi a cavallo tra quarto periodo e overtime. I russi hanno superato l'Hapoel Gerusalemme 88-72 con 18 dell'ex Siena Taylor Rochestie (foto), grande protagonista in regia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...