Basket Eurocup, Trinchieri cerca il trofeo

Dopo essere stato nominato miglior allenatore dell'annata, il tecnico sfida Valencia nella doppia finale con l'obiettivo di conquistare l'Eurolega e dimenticare la Grecia

ROMA – Conquistato il titolo di allenatore dell'anno in Eurocup, Andrea Trinchieri ora cerca anche il trionfo nel secondo trofeo continentale. Un trofeo che garantisce la qualificazione alla prossima Eurolega (come accadde lo scorso anno ad un'altra squadra russa, la Lokomotiv Kuban) e che può consentire al tecnico italiano di dimenticare l'addio alla nazionale greca dopo l'esperienza negativa della scorsa estate.

MVP - Con l'Unics Kazan, Trinchieri sfida un Valencia in grande spolvero, visto che gli spagnoli (due volte vincitori dell'Eurocup nel 2003 e nel 2010) hanno appena vinto a Madrid contro il Real, che in campionato non aveva ancora perso. Si gioca l'andata alle 18.30 a Valencia, mentre il match di ritorno sarà in Russia mercoledì prossimo alle 17 ora italiana, in una serie con tanti giocatori protagonisti in Italia, con Romain Sato (quattro scudetti a Siena), Sam Van Rossom (Pesaro) e Lubos Barton (Fortitudo e Roma) per gli spagnoli, Nikos Zisis (quattro scudetti con Treviso e Siena) per i russi, la cui è stella è l'MVP di Eurocup Andrew Goudelock, che alla prima esperienza europea è stato un autentico ciclone in un reparto esterni completato da Chuck Eidson, ex finalista di Eurolega ed ex MVP di Eurocup. Entrambi i match sono in diretta su Eurosport2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...