Basket Eurochallenge, Brindisi vince e va ai quarti

L'Enel passa in Romania contro il Targu Jiu e grazie ad un punto di vantaggio nella differenza canestri con Astana, è seconda. Ora troverà i francesi del Nanterre

BRINDISI – L'Enel vince in Romania contro l'Energia Targu Jiu 78-67, e con il successo nell'ultimo turno delle Last 16 si qualifica per i quarti di finale di Eurochallenge. A pesare, almeno quanto la vittoria in Romania, è il 3/3 ai liberi con cui due settimane fa Jacob Pullen limitò i danni nella sconfitta di Brindisi ad Astana, e con il -8 finale l'Enel ribaltò per un punto la differenza canestri con i kazaki. Un punto che ora porta Brindisi nei quarti di finale contro i francesi del Nanterre – secondi nel proprio campionato – con gara1 nella periferia di Parigi il 10 marzo, gara2 al PalaPentassuglia il 12 marzo, l'eventuale terza di nuovo in Francia il 17 marzo.

RIMONTA – Dopo un primo tempo equilibrato, Brindisi mette la freccia nella sfida a Targu Jiu, con l'asse formato da Pullen e Mays (14 punti a testa) ma anche Turner (12), James e Eric (10 a testa), mentre ai rumeni – già certi del primo posto – non bastano i 17 di Watson e i 15 di Darby. Classifica girone I: Energia Targu Jiu 8, Enel e Astana 6, Aalst 4.

QUARTI – Eliminata una potenza come Astana, Brindisi va nei quarti di finale della competizione vinta lo scorso anno da Reggio Emilia. Le quattro serie sono Targu Jiu-Le Mans, Nanterre-Brindisi, Skyliners Francoforte-Enisey Krasnoyarsk e Trabzonspor-Saratov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...