Brindisi, primo successo, Venezia e Trento ok

L'Enel supera Reggio Emilia e conquista i primi punti in Eurocup, dove vincono anche Umana e Dolomiti Energia. In Fiba Europe Cup, successi per Cantù e Varese
Brindisi, primo successo, Venezia e Trento ok

ROMA – Dopo l'en plein negativo della scorsa settimana, il 6° turno di Eurocup sorride a parecchie squadre italiane: Brindisi vince il derby contro Reggio Emilia 87-81 e conquista i primi punti, Venezia batte Ulm 90-78, Trento supera Lubiana 90-77. E la festa si completa con i successi in Fiba Europe Cup (4° turno) di Cantù contro Boras (94-72) e Varese a Ostenda (85-79).

EUROCUP – Nel girone A Trento batte Lubiana rimontando dal -14 (22-36) grazie a Lockett (19) e Baldi Rossi (14) e ribalta la differenza canestri. La Dolomiti Energia è prima assieme a Bilbao, e la qualificazione è vicina. Nel girone B l'Enel supera Reggio Emilia nonostante le assenze di Reynolds e Cournooh: dopo il 2-13 iniziale Brindisi recupera grazie a Banks (25) e Harris (18), agli emiliani non bastano i 18 di Aradori e i 15 di Polonara. Per Brindisi sono i primi punti, Reggio Emilia resta a 6. Nel girone C Venezia (nella sera in cui la città ricorda Valeria Solesin, scomparsa negli attacchi terroristici di Parigi) prevale su Ulm grazie al 4/4 da tre di Bramos negli ultimi 5': il greco finisce con 16 e completa il lavoro di Goss (22) e Viggiano (16), per Ulm 23 di Morgan. Venezia è a 6, con 4 punti di vantaggio su quinta e sesta, Nancy e Charleroi, da affrontare ora in trasferta.

FIBA EUROPE CUP – Cantù vince nettamente contro gli svedesi del Boras (ribaltando il -20 dell'andata) e, grazie alla sconfitta di Le Havre, ora la FoxTown è prima in solitario nel girone E, con due trasferte da disputare per chiudere il girone: la qualificazione è ad un passo. Decisivi i 21 di Hall (alla possibile ultima gara per fare posto a Walter Hodge) e i 20 di Heslip. Impresa di Varese, che vince ad Ostenda senza Ukic: ci pensano Galloway (17) e Kuksiks (15) a guidare il 13/25 da tre della Openjobmetis. Anche Varese ribalta la differenza canestri, a questo punto diventerà decisiva la sfida dell'ultimo turno contro Sodertalje, con la necessità di cancellare il -4 rimediato in Svezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...