Venezia, Reggio e Trento, tripletta in Eurocup

L'Umana vince a Nancy, Della Valle completa la rimonta emiliana con l'Alba, la Dolomiti Energia domina a Oldenburg. Brindisi ko. Fiba Europe Cup: sconfitte per Varese e Cantù, che si qualifica
Venezia, Reggio e Trento, tripletta in Eurocup© LaPresse

ROMA – Triplo colpo per Venezia, Reggio Emilia e Trento nel 7° turno di Eurocup. L'Umana vince 71-62 a Nancy grazie al 12/26 da tre con Bramos (12 punti) e Viggiano protagonisti dell'allungo nel quarto periodo, ai francesi non basta Panko (21) per evitare l'eliminazione. Per la squadra di Recalcati sarà decisiva la trasferta di Charleroi, la prossima settimana. Reggio Emilia batte l'Alba Berlino 74-71 con una rimonta dal -11 (29-40) per merito di Aradori (22), ma a completare l'opera sono la tripla di Della Valle e la stoppata di Polonara (15 rimbalzi). Reggio Emilia è ad un passo dalla qualificazione come la Dolomiti Energia che passa 93-80 a Oldenburg. Sconfitta e virtualmente eliminata, invece, Brindisi, che senza Zerini, Scott e Reynolds perde 66-45 a Le Mans dove la squadra di Bucchi è tenuta al 27%.

FIBA EUROPE CUP – Doppia sconfitta in volata per Cantù e Varese, ma per la FoxTown arriva la qualificazione con un turno d'anticipo. La FoxTown perde a Le Havre 82-78 nonostante i 18 di Heslip, ma la sconfitta è sufficiente per salvare la differenza canestri (a favore di Cantù proprio come contro Boras): fra una settimana Cantù giocherà a Kapfenberg, contro gli austriaci già eliminati, e con un successo la squadra di Corbani sarà prima, altrimenti sarà seconda. Varese perde 75-73 in Ungheria contro Szombathely: assente Ukic, non basta la doppia doppia di Davies (23 e 11 rimbalzi). All'ultimo turno, la Openjobmetis ospiterà Sodertalje, e con un successo con almeno 5 punti di scarto non dovrà aspettare l'esito di Szombathely-Ostenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...