Eurocup, Milano vittoria stile Banda Bassotti

L'Emporio Armani espugna il campo del Banvitspor chiudendo senza lunghi: decisivi 7 punti in fila di Simon, il top scorer è Sanders. Varese ko a Gaziantep: va a gara3
Eurocup, Milano vittoria stile Banda Bassotti© CIAMILLO

BANDIRMA - Milano espugna il campo del Banvitspor (69-72) nell'andata degli ottavi di finale di Eurocup: è un successo in stile Banda Bassotti, visto che la squadra di Repesa chiude senza lunghi, con Rakim Sanders (19 punti) finto pivot, decidono i 7 punti in fila di Krunoslav Simon (15 e 5 assist). Milano giocherà in casa il ritorno, mercoledì prossimo, partendo da una prova confortante e potendo contare sul probabile rientro di Lafayette e Cerella (rimasti in Italia) e Macvan (in panchina ma influenzato). E se si contano anche le assenze di Gentile e Batista, si comprendono meglio i contorni del successo dell'Emporio Armani in Turchia.

RIMONTA - Eppure Milano deve penare per almeno 20': la ripresa dopo il trionfo in Coppa Italia non è positiva, e il play rasta Fortson (18) punisce la difesa dell'Emporio Armani, che concede troppi rimbalzi d'attacco (18 alla fine) e perde troppi palloni (11 a metà, 19 alla fine). E così con Moerman e Simmons (10) arriva il 40-30 di inizio ripresa. Qui Sanders e Cinciarini (13) e la difesa di Milano girano la partita con un 9-0, e quando si uniscono Kalnietis (13) e McLean (10) il break diventa di 18-5 (45-48). Ma dopo un terzo quarto col 60% al tiro, l'attacco torna in difficoltà, e Fortson riporta avanti i turchi (66-63) al 36'. Sul quinto fallo di Barac (in serata-no) e McLean, Repesa si gioca il quintetto senza lunghi, Simon risponde con 7 punti in faccia a Moerman e Slaughter, e sull'ultimo possesso è Magro - inserito per l'ultima azione - a fissare il +3 che avvicina Milano ai quarti.

VARESE KO - Va peggio alla Openjobmetis Varese, sconfitta a Gaziantep 76-60 in gara2 degli ottavi di finale di Fiba Europe Cup. La squadra di Moretti se la gioca punto a punto per 25 grazie a Wayns (18), che da qui in poi però non segna più, e i turchi volano via con l'ex di turno Rautins (23) e Balazic (19). La decisiva gara3 sarà la prossima settimana a Varese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...