Trento e Varese, notte decisiva

La Dolomiti Energia difende il +6 contro Strasburgo nella semifinale di Eurocup, l'Openjobmetis deve battere Anversa per andare alle Final Four di Fiba Europe Cup
Trento e Varese, notte decisiva© CIAMILLO

ROMA – Mentre prosegue lo scontro Fiba-Euroleague, con denunce e controdenunce, l'Europa fa parlare di sé anche in campo, con il ritorno delle semifinali di Eurocup e con la decisiva gara3 dei quarti di finale di Fiba Europe Cup. Una notte in cui il basket italiano si gioca le residue chance nelle Coppe.

TRENTO – La Dolomiti Energia, sempre senza Sanders e Baldi Rossi, ospita Strasburgo (ore 19.30, diretta SportItalia) difendendo il +6 dell'andata in Francia. In teoria è un discreto vantaggio, in pratica non è una garanzia: nei precedenti turni Strasburgo non ha mai vinto in casa (-2 con Oldenburg e pareggio con il Nizhny Novgorod) e ha sempre vinto fuori (+29 in Germania e +9 in Russia). Nell'altra semifinale, Gran Canaria ospita il Galatasaray dopo il -14 dell'andata.

VARESE – L'Openjobmetis ospita Anversa alle 20.30 e punta a completare il quadro delle Final Four di Fiba Europe Cup del 29 aprile e 1° maggio, dove saranno presenti anche Chalon, Francoforte e Enisey Krasnoyarsk. Se Varese dovesse qualificarsi, chiederebbe di ospitare le Final Four e farebbe slittare di tre giorni l'ultimo turno di regular season di Serie A, dal 30 aprile al 3 maggio, e di 24 ore l'inizio dei playoff (al 6 maggio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...