Champions League Fiba, c'è anche Sassari

Domani il sorteggio: Venezia e Avellino nel tabellone principale, Varese e la wild card Banco Sardegna nelle qualificazioni
Champions League Fiba, c'è anche Sassari© CIAMILLO

ROMA – Saranno quattro i club italiani presenti domani a Monaco per il sorteggio della prima Champions League. Il lavoro di mediazione della Federazione ha consentito a Sassari (dopo l’esclusione dall’Eurocup) di ottenere una wild card, il Banco Sardegna partirà dalla fase di qualificazione così come Varese, mentre Venezia e Avellino saranno direttamente nel tabellone principale.

FORMULA – Le 48 squadre coinvolte nel sorteggio saranno divise in due: 24 già nel tabellone, altre 24 nelle fasi preliminari. Le qualificazioni inizieranno il 27 e 29 settembre con 16 squadre a sfidarsi in match di andata e ritorno, le otto promosse sfideranno gli otto club già ammessi al secondo turno preliminare (come Varese) il 4 e 6 ottobre. Le otto qualificate si uniranno alle 24 già nel tabellone per una prima fase da quattro gironi con otto squadre ciascuno. Le prime quattro di ogni gruppo andranno ai playoff, con ottavi e quarti di finale con match di andata e ritorno, mentre il trofeo verrà assegnato con le Final Four del 28-30 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...