Eurocup: Collins gela la Reggiana, il Loko vola in finale

La Grissin Bon regge pochi minuti all'urto della squadra russa, ancora imbattuta in Europa. La squadra di Obradovic affronterà ora il Darussafaka.
Eurocup: Collins gela la Reggiana, il Loko vola in finale

ROMA - Si ferma in semifinale il cammino in Eurocup di Reggio Emilia, sconfitta anche in gara2 al PalaBigi dal Lokomotiv Kuban (69-79) e quindi eliminato dalla seconda competizione internazionale. I russi hanno dunque mantenuto la propria imbattibilità in Coppa e incontreranno in finale il Darussafaka Istanbul, che ha chiuso sul 2-0 la serie col Bayern Monaco.

 

L’ALLUNGO - Come in gara1, l’accelerazione della squadra di Sasa Obradovic è arrivata nel secondo quarto, chiuso dagli ospiti sul 26-39 dopo aver preso il controllo dei tabelloni. Reggio Emilia ha provato a rimanere in partita spinta dai 4.500 del PalaBigi ma si è dovuta inchinare di fronte alla superiore fisicità del Lokomotiv. La Grissin Bon ha tirato malissimo dall’arco (0/11 da tre, prima di chiudere 5/16 a partita compromessa) ma non ha mai smesso di lottare, neanche quando lo svantaggio ha sfiorato i 20 punti di margine. In un paio di occasioni la Reggiana è tornata alla cifra singola di svantaggio ma mai ha dato l’impressione di poter realmente riaprire la partita e la serie. In finale va la squadra più forte. Per gli ospiti 22 punti di un inarrestabile Collins, 19 di Elegar, 13 di Joe Ragland. Per la Grissin Bon, spazzata via a rimbalzo (41-22) come in gara1, hanno chiuso in doppia cifra White (14), Della Valle (12), Nevels (10) e Markoishvili (10).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...