In Turchia arriva il successo di Brescia per 70-61, vittoria per Venezia

La Germani si impone sul Darussafaka grazie ad Abass e Lansdowne. La Reyer passa in Francia per 78-71 con Filloy e De Nicolao protagonisti
In Turchia arriva il successo di Brescia per 70-61, vittoria per Venezia© Ciamillo

ISTANBUL (TURCHIA) - Tra Darussafaka e Germani Brescia, nella gara valida per la nona del gruppo C di Eurocup, i lombardi trovano il successo per 70-61, sorpassando in classifica gli avversari, grazie ad una solida prestazione corale. Gli uomini di Esposito non potevano permettersi passi flasi e ora la qualificazione al turno successivo è ad un passo. Parte beneil quintetto turco guidato da un ispirato Hamilton (12 punti per lui) e il primo quarto si chiude sul +4 (21-17). Nella seconda frazione esce fuori il carattere degli ospiti che dominano il parquet e si portano sul 33-42. Al ritorno in campo i padroni di casa rialzano la testa, avviciandosi nuovamente ai rivali, ma negli ultimi dieci minuti la coppia Abass-Lansdowne (14 e 12 punti a testa) diventa fondamentale riuscendo a portare il successo a casa.

A Limoges vince Venezia

Una Reyer già qualificata al prossimo turno, trova il successo a Limoges per 71-78. Il quintetto di De Raffaele si impone in terra francese e continua a condurre il Gruppo B. Nel primo quarto vanno avanti i padroni di casa per 15-11 guidati da Conklin e Stoll (21 e 15 punti a fine gara). Nei successivi due quarti è Venezia a farla da padrone: Bramos, Filloy e De Nicolao portano i lagunari sul 29-37 nel secondo quarto e allungano addirittura sul +14 (49-63) nel terzo. I francesi provano a rimontare nell'ultima frazione, ma la gara termina con un successo degli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...